È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!



***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

**Topic Ufficiale** Serie B, Serie C e CND - Bari MerDa

Ultimo Aggiornamento: 02/05/2024 07:16
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 12.196
Post: 9.225
Registrato il: 14/04/2011
Sesso: Maschile
31/01/2019 09:50
 
Quota

Salgono 5 con quali criteri? le 3 vincitrici e poi?
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 807
Post: 807
Registrato il: 18/12/2012
Città: SALERNO
Età: 42
Sesso: Maschile
31/01/2019 10:58
 
Quota

due dai plaioffese

segnali divini positivi: Vitale si leva dal cazzo.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 11.238
Post: 6.290
Registrato il: 17/04/2011
Città: DESIO
Età: 42
Sesso: Maschile
Occupazione: studente/lavora
01/02/2019 11:59
 
Quota

A Monza abbiamo rifatto la squadra.
Forte eh, ma tutta nuova [SM=g5608809]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 28.763
Post: 28.239
Registrato il: 14/04/2011
Sesso: Maschile
01/02/2019 15:15
 
Quota

La FIGC ha diramato i nuovi criteri di promozione dalla Serie C alla B, con quest'ultima che il prossimo anno passerà a 20 squadre:

I) CRITERI DI PROMOZIONE
Per la sola stagione sportiva 2018/2019, le promozioni dal Campionato Serie C sono aumentate da quattro a cinque e saranno regolate secondo le seguenti formule:
a) Le squadre classificate al primo posto di ciascun girone di Serie C è promossa direttamente in Serie B.
b) Sono promosse in Serie B, come quarta e quinta squadra, le due vincitrici dei Play Off.

II) PLAY OFF
I Play Off verranno disputati dalle 28 squadre che, a conclusione della regular season, si sono classificate dal secondo al decimo posto dei tre gironi e dalla squadra che risulta vincitrice della Coppa Italia Serie C.

a) Nell’ipotesi in cui per la vincitrice di Coppa Italia Serie C si verifichi una delle condizioni sotto elencate:
- si sia classificata al primo posto nel girone di competenza;
- si sia classificata al secondo posto nel girone di competenza;
- si sia classificata al terzo posto nel girone di competenza;
- si sia classificata nel girone di competenza in posizione che comporti la retrocessione diretta in categoria inferiore;
- si sia classificata in posizione che comporti l’accesso ai Play Out;
- rinunci alla disputa dei Play Off;
nella posizione di griglia nei Play Off (prevista per la vincitrice della Coppa) subentrerà l’altra squadra finalista di Coppa Italia Serie C.
In quest’ultimo caso, qualora ricorrano anche per la finalista perdente la Coppa Italia Serie C le suindicate ipotesi di preclusione ovvero in caso di rinuncia di quest’ultima, la posizione di griglia nei Play Off (prevista per la vincitrice della Coppa) sarà assegnata alla squadra quarta classificata nel girone di competenza della vincitrice di Coppa Italia Serie C, con scorrimento della classifica delle altre squadre successivamente posizionate fino all’ammissione, in via del tutto eccezionale, della squadra classificatasi all’undicesimo posto durante la regular season.

b) Nell’ulteriore ipotesi in cui la vincitrice di Coppa Italia Serie C o la società che le subentra nella posizione in griglia:
- si sia classificata dal quarto al decimo posto durante la regular season, avrà accesso ai Play Off, in via del tutto eccezionale, la squadra classificatasi all’undicesimo posto nel girone di competenza durante la regular season, con scorrimento della classifica delle altre squadre.
Lo svolgimento delle gare di Play Off si articolerà attraverso tre distinte fasi, con condizioni di accesso determinate come segue:
Fase Play Off del girone
Fase Play Off Nazionale
Final Four

III) Fase Play Off del girone
Alla Prima Fase Play Off del girone accedono le 21 squadre classificate dal quarto al decimo posto di ciascun girone. Essa si svolgerà attraverso la disputa di un doppio turno a gara unica ospitata dalla squadra meglio classificata al termine della regular season.

A. Primo Turno Play Off del girone (5a , 6a , 7a , 8a , 9a e 10a classificate)
Le 18 squadre classificate dal quinto al decimo posto di ciascun girone si affrontano, in gara unica, secondo la seguente previsione:
a) la squadra quinta classificata affronterà la squadra decima classificata del medesimo girone;
b) la squadra sesta classificata affronterà la squadra nona classificata del medesimo girone;
c) la squadra settima classificata affronterà la squadra ottava classificata del medesimo girone;
Le squadre vincenti avranno accesso al secondo turno.
In caso di parità al termine dei 90’ regolamentari, avrà accesso al Secondo Turno Play Off del girone la squadra meglio classificata al termine della regular season.
Nell’ipotesi in cui la vincitrice di Coppa Italia Serie C si sia classificata al 5° o al 6°, o al 7° o all’ 8° o 9° o 10° posto, avrà accesso ai Play Off del girone – in via del tutto eccezionale – la squadra classificatasi all’11° posto del girone di competenza, con scorrimento della classifica delle altre squadre.

B. Secondo Turno Play Off del girone
Nel secondo turno di Play Off del girone, alle 3 squadre vincitrici degli incontri del Primo Turno, si aggiunge la squadra classificata al quarto posto di ciascun girone di regular season.
Le 4 partecipanti sono ordinate nel rispetto del piazzamento in classifica ottenuto al termine della regular season, determinandosi gli accoppiamenti secondo i seguenti criteri:
a) la migIiore classificata affronta, in casa e in gara unica, la peggiore classificata;
b) le altre due si affrontano in gara unica sul campo della migliore classificata;
Nell’ipotesi in cui la vincitrice di Coppa Italia Serie C si sia classificata al 4° posto durante la regular season, avrà accesso ai Play Off del girone – in via del tutto eccezionale – la squadra classificatasi all’11° posto del girone di competenza con scorrimento della classifica delle altre squadre.
Le squadre vincenti avranno accesso alla Fase Play Off Nazionale.
In caso di parità al termine dei 90’ regolamentari, avrà accesso alla Fase Play Off Nazionale la squadra meglio classificata al termine della regular season.

IV) Fase Play Off Nazionale
Alla Fase Play Off Nazionale partecipano 13 squadre che si confronteranno in un doppio turno.

A. Primo Turno Play Off Nazionale
Al Primo Turno Play Off Nazionale partecipano 10 squadre, così determinate:
a) le 6 squadre che risultano vincenti degli incontri della Fase play off dei gironi;
b) le 3 squadre terze classificate di ogni girone al termine della regular season;
c) la squadra vincitrice della Coppa Italia Serie C o la Società subentrante in virtù delle previsioni di cui al paragrafo II).

Svolgimento Primo Turno della Fase Play Off Nazionale:
Il primo turno della Fase Play Off Nazionale si articolerà attraverso 5 incontri in gare di andata e ritorno secondo accoppiamenti tra le 10 squadre qualificate: che prevederanno come “teste di serie” le 5 squadre di seguito indicate:
a) le 3 squadre classificate al terzo posto di ciascun girone nella regular season;
b) la squadra vincitrice della Coppa Italia Serie C, ovvero la squadra che ad essa subentra in virtù delle previsioni di cui al paragrafo II);
c) la squadra che, tra le 6 vincitrici dei Play Off di girone, risulterà meglio classificata ai sensi delle disposizioni di cui al paragrafo VI)
Le altre 5 squadre saranno accoppiate alle 5 “teste di serie” mediante sorteggio. Le squadre “teste di serie” disputeranno la gara di ritorno in casa.

Le squadre che vinceranno le gare di andata e ritorno o che a conclusione delle gare di andata e ritorno, in caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, avranno conseguito una migliore differenza reti avranno accesso al Secondo Turno della Fase Play Off Nazionale.
In caso di ulteriore parità al termine delle due gare – andata e ritorno – avrà accesso al Secondo Turno della Fase Play Off Nazionale la squadra “testa di serie”.

B. Secondo Turno della Fase Play Off Nazionale
Al secondo turno della fase dei Play Off Nazionale partecipano le 5 squadre risultate vincitrici delle gare del Primo Turno e le 3 squadre classificate al secondo posto di ciascun girone al termine della regular season.
Svolgimento Secondo Turno della Fase Play Off Nazionale
Le gare del Secondo Turno della Fase Play Off Nazionale si articoleranno attraverso 4 incontri in gare di andata e ritorno, secondo accoppiamenti tra le 8 squadre qualificate che prevederanno, come “teste di serie”, le 4 squadre di seguito indicate:
a) le 3 squadre classificate al secondo posto di ciascun girone nella regular season;
b) la squadra che, tra le vincitrici del primo turno di Play Off Nazionale, risulterà meglio classificata delle altre ai sensi delle disposizioni di cui al paragrafo VI).
Le altre 4 squadre saranno accoppiate alle 4 “teste di serie” mediante sorteggio. Le squadre “teste di serie” disputeranno la gara di ritorno in casa. Le squadre che vinceranno le gare di andata e ritorno o che a conclusione delle gare di andata e ritorno, in caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, avranno conseguito una migliore differenza reti avranno accesso alla Fase della Final Four.
In caso di ulteriore parità al termine delle due gare – andata e ritorno – avrà accesso alla Fase della Final Four la squadra “testa di serie”.

V) Final Four
Alla fase cosiddetta “Final Four” partecipano le 4 squadre vincenti degli incontri di cui al Secondo Turno Play Off Nazionale, inserite in un tabellone mediante sorteggio, senza condizionamento di accoppiamento.
I due confronti valevoli quali “finali play off” saranno disputati in gara di andata e ritorno secondo accoppiamenti determinati da sorteggio integrale.
A conclusione delle due gare di cui sopra, in caso di parità di punteggio, dopo le gare di ritorno, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità saranno disputati due tempi supplementari di 15’ e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i calci di rigore. Le due squadre vincenti le “finali play off” acquisiranno il titolo per l’ammissione al campionato di serie B.

VI) Classifica GARE PLAY OFF
Nelle fasi dei Play Off Nazionale, ai fini della determinazione della “squadra meglio classificata”, si dovranno applicare i seguenti criteri:
a) miglior piazzamento in classifica nel proprio girone al termine della regular season;
b) maggior numero di punti acquisiti in classifica nel proprio girone al termine della regular season;
c) maggior numero di vittorie conquistate nel proprio girone al termine della regular season;
d) maggior numero di reti segnate nel proprio girone al termine della regular season;
e) sorteggio tra le squadre se permarrà la situazione di parità.

Preso atto che, nella stagione sportiva 2018/2019, a seguito del minor numero di squadre partecipanti al Campionato Serie C, i gironi hanno una diversa composizione numerica (Girone “A” a 20 squadre, Girone “B” a 20 squadre, Girone “C” a 19 squadre) per garantire omogeneità nell’applicazione dei criteri indicati ai punti b), c) e d) si utilizzerà, per le squadre del Girone “C”, un coefficiente moltiplicatore pari a 1,05555556, ottenuto dal rapporto tra il numero totale delle gare di regular season giocate nei gironi “A” e “B” (38) ed il numero totale di quelle giocate nel girone “C” (36). Esempio: reti segnate squadra girone “A” o “B” 47; reti segnate squadra girone “C” 45 x 1,05555556 = 47,50.

Alle gare di Play Off si applica la normativa di cui all’art. 57 delle N.O.I.F. (“Gare effettuate a cura degli organi federali”).
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.534
Post: 1.534
Registrato il: 22/04/2011
Città: PALERMO
Età: 32
Sesso: Maschile
05/02/2019 00:01
 
Quota

Mi sembra di vedere lo stesso film dell'anno scorso: primi nel girone di andata, mercato di riparazione in cui ci indeboliamo, prestazioni scialbe e conseguente perdita della promozione diretta

Quest'anno, tanto per farci stare più tranquilli, non sappiamo nulla della proprietà, non si sa se ci sono i soldi né se ci potremo iscrivere al prossimo campionato....Bene così
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 82
Post: 82
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
06/02/2019 06:02
 
Quota

www.youtube.com/watch?v=m4ATcB8IMCo

finalmente uno che si sfoga,non la falsità che è tutto perfetto
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 21.225
Post: 14.750
Registrato il: 13/04/2011
Città: CHAMPORCHER
Età: 44
Sesso: Maschile
06/02/2019 08:31
 
Quota

io nei panni di un palermitano la vedrei nera nera
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 83
Post: 83
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
06/02/2019 08:35
 
Quota

Re:
The REAL Capt.Spaulding, 06/02/2019 08.31:

io nei panni di un palermitano la vedrei nera nera



ma ormai quasi tutti siamo pessimisti,forse ci salviamo solo con la serie a...forse
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 12.211
Post: 9.240
Registrato il: 14/04/2011
Sesso: Maschile
06/02/2019 09:21
 
Quota

la cosa folle è che a regolamento federale GIA' ADESSO siete fuori per il prossimo campionato
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 84
Post: 84
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
06/02/2019 09:32
 
Quota

Re:
Giamma V1.0, 06/02/2019 09.21:

la cosa folle è che a regolamento federale GIA' ADESSO siete fuori per il prossimo campionato



vabbè in teoria il tempo ci sarebbe per il prossimo campionato,e con i soldi dei diritti tv penso che il palermo si potrebbe iscrivere...ma con questa situazione sarà difficile salire

invece non salendo al 99% falliremo,comunque prima devono pagare almeno gli stipendi altrimenti arriva a chissà quanti punti di penalizzazione(con quali soldi non lo so)

[Modificato da girgenti900 06/02/2019 09:42]
10/02/2019 14:53
 
Quota

Intanto al Sinigaglia dopo 20 minuti già 2 miracoli del portiere del Mantova ed un rigore sprecato da Capitan Gentile, nel Big Match tra Como e Mantova [SM=p5608828]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.901
Post: 7.900
Registrato il: 19/10/2012
Città: MACCHIA VALFORTORE
Età: 34
Sesso: Maschile
10/02/2019 15:28
 
Quota

girgenti900, 06/02/2019 06.02:

https://www.youtube.com/watch?v=m4ATcB8IMCo

finalmente uno che si sfoga,non la falsità che è tutto perfetto

Da noi Bellusci vendeva le partite
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 108
Post: 108
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
11/02/2019 02:35
 
Quota

Re:
Zubizarreta in presa alta, 10/02/2019 15.28:

Da noi Bellusci vendeva le partite



da lunedì qua invece è diventato un idolo,nonostante il suo passato catanese
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.902
Post: 7.901
Registrato il: 19/10/2012
Città: MACCHIA VALFORTORE
Età: 34
Sesso: Maschile
11/02/2019 08:28
 
Quota

Bene. Occhio comunque
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 30.084
Post: 28.396
Registrato il: 13/04/2011
Città: MACERATA
Età: 40
Sesso: Maschile
Viva la Terronia. Veronesi figli di puttana
11/02/2019 09:03
 
Quota

onore ai tifosi di salerno
una lezione da prendere e portare a casa

sulla questione campo continuo col mio pensiero di una morte immediata per tutti i partecipanti a questa stagione sportivo
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com