*** GAME DIRECTION *** - La giustizia è tornata a fare il suo corso e bobboloilguatemaltecoservoumileedevotononchèinvidiosomarciodellegregiodrgrifo è stato sospeso
Non è mai finita... Accanto a un grande Re, c'è sempre una gran bella regina Grazie di tutto Mariolina
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 » | Pagina successiva

Internationaux de France de Roland-Garros 2015 - Il Rolando Furioso.

Ultimo Aggiornamento: 09/06/2015 19:52
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 58.414
Post: 15.010
Registrato il: 23/09/2009
Età: 26
16/05/2015 13:59

Stade Roland Garros - May 24th - June 7th 2015 Paris


Internationaux de France de Roland-Garros
Stade Roland Garros - May 24th - June 7th 2015 Paris



Terra e Erba, la natura e il tennis..

Il tennis è una delle espressioni massime della coordinazione occhio/mano/mente/corpo, uno sport naturale fatto e costruito per essere giocato su superfici naturali. Beh, terra ed erba lo sono, sul rosso le partite difficilmente sono banali, per vincere bisogna saper giocare e saper pensare prima di giocare, tutto può succedere fino all'ultimo punto. Questa terra (così come l'erba) non è più quella di un tempo, ma alla fine la terra è pur sempre terra e qua l'uomo da battere è sempre Rafa Nadal..

Questo è stato l'incipit della scorsa edizione di questo straordinario torneo, tutto è rimasto vero, terra è natura, il tennis è natura, il tennis da il suo meglio quando va a braccetto con la natura, tutto vero ma Nadal è davvero l'uomo da battere?

Rafa arriva a giocare il suo torneo senza trionfi primaverili sul rosso, la condizione latita, il braccio trema, gli avversari sono in palla, ad oggi sembra il quarto/quinto favorito per il trionfo ma il toro spagnolo è pronto a caricare a testa bassa e non mollerà il suo trono tanto facilmente.

In una domenica apparentemente passeggera perse contro un pazzo svedese, una delle più grandi sorprese di questo sport nel nuovo millennio, l'unica sconfitta di Nadal in questo torneo, ma oggi le cose sono molto diverse e una sua prematura sconfitta non sarebbe una sorpresa.

Nole è pronto, vuole questa coppa che gli manca, vuole anche continuare a cullare il sogno del grande slam stagionale. Dietro di lui, il vuoto e una serie di top player pronti a sfruttare ogni suo errore, il re è sempre il re, lui qua ha vinto e può rivincere, poi ci sono lo svizzeronumerodue, berdicchio, a.mud, chissà nipposhikori e il sempre verde Ferrer.

I nostri potrebbero anche far bene in questo torneo, ma crazy viene da problemi fisici, fognini è fognini, speriamo che bole riesca a fare qualche turno e che qualcuno dei nostri validi atleti si qualifichi

Aspettiamo qualche conferma dai giovinotti e nel mentre gustiamoci la Teeeeeerrrrraaaaaaaa !!!!...

CAMPIONI IN CARICA :

Singolare Maschile -> Rafa Nadal (Novak Djokovic) ;
Singolare Femminile -> Maria Sharapova (Simona Halep)
Doppio Maschile -> Bennetau/Vasselin (M.Lopez/M.Granollers)
Doppio Femminile -> Hsieh/Peng (Errani/Vinci)
Doppio Misto -> Rojer/Gronfeld (Goerges/Zimonjic)
Junior Maschile -> Rublev (Munar Clar)
Junior Femminile -> Kasatkina (Jorovic)
Doppio Junior Maschile -> Bonzi/Halys (Miedler/Santillan)
Doppio Junior Femminile -> Ducu/Rosca (Bellis/Vondrousova)

LE COPPE

Singolare Maschile -> Coppa dei moschettieri ;
Singolare Femminile -> Coppa Suzanne Lenglen ;
Doppio Maschile -> Coppa Jacques Brugnon ;
Doppio Femminile -> Coppa Simone Mathieu ;
Doppio Misto -> Coppa Marcel Bernard.

CAMPI PRINCIPALI



Campo Centrale (Philippe Chatrier)


Campo Suzanne Lenglen


CURIOSITA' FROM WIKI :

Il Roland Garros si gioca sulla terra rossa, una superficie di gioco che è caratterizzata da rimbalzi più alti e quindi più lenti rispetto ai campi in erba, cemento e sintetico. Queste caratteristiche specifiche hanno creato una categorie di atleti specializzati e messo in difficoltà grandi campioni a proprio agio su terreni più veloci. Ad esempio Pete Sampras, vincitore di 14 tornei dello Slam in singolare, non ha mai trionfato a Parigi e come lui non sono riusciti mostri sacri come John McEnroe e Jimmy Connors. Al contrario è stato vinto da atleti come Gustavo Kuerten, Juan Carlos Ferrero e l'italiano Adriano Panatta, mai primi in altri tornei dello Slam.
Fatta eccezione per Rafael Nadal tutti i vincitori del Roland Garros fra il 1999 e il 2007 non hanno conquistato nessun altro torneo dello Slam. In campo femminile la situazione è simile: L'Open di Francia ha impedito finora uno Slam in carriera a Martina Hingis e Lindsay Davenport. Roger Federer, che nel 2004, nel 2006 e nel 2007 ha vinto gli altri tre tornei dello Slam, ha interrotto la maledizione solo nel 2009.


TABELLONE
[Modificato da Grifone HHH 86 16/05/2015 14:02]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com