ATP Masters 1000: SHANGHAI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
nicolaferrari
00sabato 12 ottobre 2019 14:14
Il russo direi che fa abbastanza paura
Iceman.88
00sabato 12 ottobre 2019 14:21
Re:
giuseppe liucci, 12/10/2019 00.49:

Federer non poteva fare nulla oggi. Anzi, ci ha regalato comunque un game da incorniciare.
Rosico solo perché Zverev non aveva mai giocato così in tutto il 2019. Aspettava Roger il crucco .



Ha giocato mi pare 3 volè (due sui mp) pazzesche nel game del 6-6.
Iceman.88
00sabato 12 ottobre 2019 15:42
Re:
nicolaferrari, 12/10/2019 14.14:

Il russo direi che fa abbastanza paura



Anche lo Zverev di Shanghai non scherza.
Altra prestazione impeccabile per lui, 63 64 a Berrettini.

Sascha ancora ingiocabile al servizio, unico momento di difficoltà sull'1-2 15-30 nel secondo set, durante lo scambio un nastro aveva accorciato la palla a Berrettini, che però ha affossato malamente il dropshot.

Poi nulla più, decisivi per il tedesco due game giocati male da Matteo in battuta, sull'1-2 nel primo set e sul 4-4 nel secondo.
Berrettini ha pagato un pò lo scotto del novizio a questi livelli (si ha fatto semifinale a NY, ma nei 1000 Zverev è sicuramente più abituato di lui), anche se oggi in risposta poteva fare davvero poco.

Dunque Medvedev-Zverev per il titolo.
Per quanto visto in questo torneo (e considerato che Tsitsipas era nella parte alta), forse la miglior finale possibile.
Ragionier Fantozzi
00sabato 12 ottobre 2019 17:03
Se Il Tedesco vince è quasi alle Finals
Il Russo tra l'altro è iscritto pure a Mosca .
giuseppe liucci
00domenica 13 ottobre 2019 11:58
Nemmeno esulta Medvedev per le vittorie 1000. Ormai è un top player.

Un anno fa Zverev era ritenuto sempre favorito contro il russo. Ora invece c'è un bel solco.
god ikki
00domenica 13 ottobre 2019 14:05
È forte. Fortissimo.
Iceman.88
00domenica 13 ottobre 2019 15:24
Re:
giuseppe liucci, 13/10/2019 11.58:

Nemmeno esulta Medvedev per le vittorie 1000. Ormai è un top player.

Un anno fa Zverev era ritenuto sempre favorito contro il russo. Ora invece c'è un bel solco.



Attualmente solo i big 3 possono essere ritenuti favoriti contro il russo...e non sempre.
Ad esempio in un match del genere (che pure è una finale 1000), dipende da chi affronta.

god ikki
00domenica 13 ottobre 2019 16:48
E' la roba più vicina al RoboNole che abbia mai visto, nel senso che ti rimanda tutto con una semplicità disarmante, trovando traiettorie di contrattacco semplicemente illegali. A NY ha perso contro Rafa perché di fronte aveva Rafa, e, non me ne vogliano i tifosi di Roger, forse davvero solo lui poteva vincere quella partita dopo aver subito una rimonta di due set contro un avversario che in quel momento sembrava invulnerabile ai suoi colpi. Rafa sembrava non avere più soluzioni, aveva un muro di fronte in pratica. Lì il russo credo abbia pagato l'impatto con una finale slam nei primi due set, specie nel primo, se avesse iniziato con quella testa sin da subito, probabilmente avrebbe vinto. Oggi, può sembrare prematuro, ma credo sia già uno dei più forti al mondo, in questo momento ha un'esplosività fisica che anche i tre fenomeni faticano ad avere. Con loro forse parte ancora sfavorito, ma siamo lì, perché parte sfavorito solo se li incontra al top ed in formissima, e non sempre accade ormai.

E' destinato ad aprire una dittatura, ed io sono felice, perché non mi piace molto a livello di tennis, a volte è antipatico in campo, ma poi sa essere comunque a modo suo un personaggio che ti fa scappare un sorriso, e se penso che fino ad un anno fa tremavo all'idea della dittatura zvereviana, non posso che essere felice se dovesse essere lui ad impedirla.
Ragionier Fantozzi
00domenica 13 ottobre 2019 17:03
Non riesco a capire giocare Mosca però .
Secondo me potrebbe essere l'outsider del Master , ma la stanchezza potrebbe arrivare .
Iceman.88
00domenica 13 ottobre 2019 18:43
Re:
Ragionier Fantozzi, 13/10/2019 17.03:

Non riesco a capire giocare Mosca però .
Secondo me potrebbe essere l'outsider del Master , ma la stanchezza potrebbe arrivare .



Penso ci vada unicamente perchè è il torneo di casa, nel senso di Russia (anche se ha giocato pure S. Pietroburgo, ma lui è di Mosca).
Magari farà una pausa la settimana dopo.

Oppure vuole capitalizzare il più possibile questo momento straordinario.

Anche se a Sky hanno detto che avendo giocato tantissimi tornei, ha ben 600 punti non considerabili per la classifica ATP, una manciata di 250 (i cosiddetti "non-countable" tournaments, cioè i risultati che si scartano automaticamente quando hai già un totale di 18 tornei suddivisi nelle varie categorie).
Iceman.88
00domenica 13 ottobre 2019 18:45
Cioè ad esempio se ora vince Mosca, non credo gli entrino punti perchè ha già 2 vittorie come miglior risultato nei 250 (S. Pietroburgo e Sofia).

Tecnicamente a Mosca difenderebbe la semifinale, ma in realtà non difende nulla perchè quei 90 punti non fanno parte dei suoi attuali 4965.
Bobby realdeal
00domenica 13 ottobre 2019 18:45
Un commento generale, bravissimo Medvedev, bravissimo.
Ha una facilità di tennis disarmante, come ho detto dopo Flushing Meadows ha un tennis molto particolare, sembra sempre storto, la sua palla fatica a superare la rete, l'estetica ciaone proprio, però ha un'efficacia clamorosa.
Il rovescio è piatto, che più piatto non si può, il dritto ogni tanto salta, ma le accelerazioni sono mortifere, e soprattutto gioca SEMPRE negli ultimi venti centimetri di campo. E' questa la cosa più "fastidiosa", i suoi colpi non perdono mai di profondità.

In questo momento è di gran lunga il più forte al mondo, o meglio il più in forma, e secondo me se non arriva stracotto può vincere il Masters.


Zverev bene, ma non benissimo. Nel senso che sembra che piano piano stia migliorando, ma la partita con Federer ha fuorviato molta gente. Continua a non essere un grande Zverev, Federer in questo momento si batte anche un po' da solo, lo dimostra il nervosismo assolutamente immotivato mostrato venerdì.
Il crucco è ancora parecchio lontano dai big (Medvedev compreso), deve usare i pochi tornei che rimangono in questa stagione per costruirsi la fiducia necessaria per affrontare la prossima.

Djokovic si vede che nonostante tutto non sta ancora benissimo, Federer bah, continua a non essere in gran forma. Ultimamente poi è intrattabile quando le cose vanno male, non gli è andato giù il fatto di aver salvato una partita già persa con una serie di miracoli assurdi (parliamo delle volèe sui match point) per poi perdere il servizio tre minuti dopo.

Bravissimo Berrettini, ha fatto quello che ha potuto. Nonostante sia migliorato molto il rovescio è ancora un grande problema per stare tra i top. Rimane comunque un ottimo risultato, la qualificazione al Master è possibilissima.
Non temo troppo Bautista Agut, mi sembra abbastanza cotto, ma Goffin è pericoloso, seppur abbia qualche punto di ritardo. Conterà moltissimo pescare bene nei sorteggi e vada come vada.




In generale gran torneo (finale a parte), i NextGen finalmente stanno dimostrando di valere le prime posizioni. Medvedev sembra arrivato (ma confermarsi è dura), Tsitsipas non è lontanissimo, Zverev sta salendo di tono, secondo me il 2020 potrebbe riservare grandi cambiamenti.
Bobby realdeal
00domenica 13 ottobre 2019 18:53
Re:
Iceman.88, 13/10/2019 18.45:

Cioè ad esempio se ora vince Mosca, non credo gli entrino punti perchè ha già 2 vittorie come miglior risultato nei 250 (S. Pietroburgo e Sofia).

Tecnicamente a Mosca difenderebbe la semifinale, ma in realtà non difende nulla perchè quei 90 punti non fanno parte dei suoi attuali 4965.




Non ne sono certo, ma credo che in caso di vittoria guadagni 70 punti, va via dalla sua scheda il Queen's (180 punti, semifinale) ed entra Mosca.

Bazzecole comunque, ci va perché gioca in casa, come dicevi prima. E magari pensa che giocare sia meglio che fermarsi per mantenere questo livello.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com