Future World

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, [21]
rogerthebest94
00venerdì 10 luglio 2015 23:34
Credo che questa sia una primissima entry list.. perchè comunque ragionevolmente è dura che il cut-off per le quali di un futures sia al 380 del mondo ;)

A sassuolo semifinali:

Giannessi vs dalla valle
Travaglia vs Naso
Grifone HHH 86
00domenica 26 luglio 2015 20:59
oggi mi sono gustato una bella giornata di tennis...

sono andato a pontedera e non sui campi di santa croce..

la prima partita che mi sono visto è quella tra Rizzuti e Lulli, è stata una partita strana, Rizzuti nel primo set è apparso in controllo anche perchè dotato di qualità tecniche e fisiche superiori rispetto al proprio avversario, però Gregorio non ha mollato un quindici ed è apparso maggiormente nel match anche perchè Ruzzuti è stato disturbato da un problema fisico alla schiena che poi lo ha costretto al ritiro..

poi sono passato sull'altro campo dove ho visto De Vroome abbattere a suon di prime palle e bombe da fondo campo Guerrieri che comunque ha disputato un buon match..

In pausa pranzo c'è stata la partita del giorno, quella del rientrante Ferdinando Bonuccelli contro un sorprendente Braccini che ha giocato davvero bene, Bonnuccelli rientrava (credo fosse il primo match) dopo lungo tempo, e la ruggine s'è fatta sentire visto che il primo set è finto 6-0.. Però poi ha messo in campo le sue solite qualità di tenacia e maggiore esperienza in queste partite e gli ultimi due set sono stati davvero belli, complimenti a entrambi per il bello spettacolo..

Dopo questa partita mi sono visto qualche palleggio di Diego Narciso, ho assisto incuriosito al sorteggio (interessante vedere come si svolge), e sono andato nel campo di allenamento dove si stavano allenandpTrungelliti e Javier Marti (mio "amico" dello scorso anno), si notava che era un altro tennis rispetto a quello dei campi adiacenti, Trunguellitti è un bel "mestolone" forte fisacmente palla pesante, Javier speriamo abbia che la sfortuna lo abbia abbandonato definitivamente perchè è gioca davvero bene..

Ritrono verso i campi e mi ritrovo davanti un cinesino con la borsa in spalla e la faccia incuriosita, ovviamente era Di Wu, testa di serie numero uno, mi aspettavo di vedere una "squadra" a suo sostegno (essendo il prinipale esponente di una nazione importante come la Cina) invece forse per la tourneè italiana si affida a un coach italiano, non voglio sbilanciarmi perchè non conosco la sua situazione, però mi ha fatto simpatia.. speriamo ci faccia vedere un buon tennis..

Ho chiuso la giornata con il match più atteso di giornata quello tra Daniele Toni e il francesino Lakat, troppo forte per l'idolo di casa..
Grifone HHH 86
00martedì 28 luglio 2015 22:43
oggi qualcosa ho visto.... deh, finalmente..

la prima cosa è il grosso tabellone con i risultati tra i quali commento con piacere la vittoria di Ornago, ragazzo dal tennis generoso che spero possa fare bene in futuro...

poi c'è la vittoria di lulli, visto nelle quali, tennis semplice ma efficace, visto il gran caldo noni meraviglia la sua vittoria in tre set, Lulli sta bene sia in campo che

..

avendo visto il tennis di de vroom fatto di prime e bombe con il dritto credevo in una sua vittoria, quindi complimenti a Maccari per la sua vittoria. .

arrivato al campo vedo sul centrale, in lontananze la simpatica sagoma del cinesino Di Wu.. si nota subito che ha qualcosa in più, polso leggero, braccio sciolto, ma sguardo e tennis distratto.. la sua fortuna è che il buon paz, nonostante la buona volontà non aveva il tennis per impensierirlo più di troppo, nonostante i tanti regali del simpatico cinesino..

la partita del giorno era sul campo adiacente, il mio "amico" marti contro l'italo argentino bahamonte.. so che siete curiosi, il ragazzino c'è, mentalmente non ha mai mollato, il braccio è pesante, si muove bene, ha la "Garra" del suo popolo natio.. resta da migliorare il servizio (seconda da tornei junior) e la gestione dei punti che contano.. ma non ha dimostrato l'età che ha... tanto da far impazzire lo spagnolo che si è sfogato con urlacci e imprecazioni, niente di che comunque...
un marti che se non avesse problemi fisici potrebbe vincere dei challenger.. partita davvero bella, così come il rovescio a una mano dello spagnolo...

a proposito di rovesci a una mano, complimenti a quello mancino di Licciardi.. truguelliti ha la pancetta e poca mobilità, ma mena come un fabbro.. però licciardi ha giocato davvero bene...
rogerthebest94
00mercoledì 29 luglio 2015 20:27
Bene!!! bellissimi report.. davvero interessanti!! Interessante anche il fatto che si possa assistere dal vivo al sorteggio del main draw!! Qui da noi non lo si fa praticamente mai.. perchè il tutto sembra svolgersi in gran segreto presso l'ufficio del supervisor invece a mio avviso sarebbe giusto rendere "pubblico" questo momento. Tra i favoriti comunque vedo bene Wu, Trungelliti e marti ma occhio anche a Giustino che comunque può dire la sua.
Grifone HHH 86
00sabato 1 agosto 2015 14:41

infatti non ne avevo mai vista una...

praticamente si son messi davanti al mega tabellone/lavagna che veniva puntualmente riempito con i lpennarello.

Hanno messo le prime due tds, con il computer hanno sorteggiato l'abbinamento della 3/4 5/6 7/8 nelle posizioni previste sopra o sotto il tabellone. Poi sul tavolo del supervisor c'erano delle fish da poker (con il logo della itf) con dei numeri che si riferivano ai giocatori (da entry list) o al generico Q.

e sono andati giù partendo dalla tds numero uno fino alla due, esempio fish n. 12 Paz, contro Di Wu.
Grifone HHH 86
00sabato 1 agosto 2015 14:45
Oggi non posso andare a vedere la finale ma ieri mi sono gustato le semi, beh mager è il mio favorito del torneo, lo vidi contro Lulli (che ha giocato alla grande qua a Pontedera) e s'è vapito che il favorito era lui e che forse i tornei ITF iniziano a stargli stretti.

Poi vidi Giustino schiantare Maccari, parziale di 10-0 con un Maccari che non è che fosse fuori partita, Lorenzo è in gran forma, sta bene fisicamente, serve davvero bene e ieri ha dato vita a una partita davvero bella contro l'argentino tds2 Trunguelitti.

L'argentino l'ho visto e conosciuto con piacere, ragazzo tranquillo, solido, solido, solido, non ha la Garra tipica del suo popolo però è un osso davvero duro. Ieri Lorenzo è stato più bravo a gestire i punti chiari, il primo set (6-1) è stato più equilibrato di quanto dice il punteggio, il secondo davvero spettacolare.. complimenti a entrambi.
Grifone HHH 86
00sabato 1 agosto 2015 14:45
Nota a margine, dalle SF c’erano raccattapalle e giudici di linea, non so se accade anche negli altri future..

Il momento più divertente è stato quando l'argentino ha steccato un dritto spedendo la palla fuori dalle recinzioni, è partito prima il “nooooooo” collettivo del pubblico ma appena la palla ha toccato terra (nel piazzale) è partito il sordo e implacabile NOOOOOOO del giudice di linea, tra le risate di tutti…
.tommy82.
00domenica 2 agosto 2015 11:21
Io invece ieri sono andato a vedere la finale ma ho potuto gustarmela fino al 5 pari del primo, poi si è abbattuto un nubifragio e sono andato via, infatti poi la partita è ripresa verso le 21 passate. I 2 ragazzi giocano davvero molto bene, Mager ha qualcosa in più per me, però meno continuità rispetto a Giustino, e credo che questo abbia deciso la partita. Tra l'altro lo spezzone che ho visto me lo son guardato accanto a Nargiso, che è una guida costante per Mager. Se continuano così ne risentiremo parlare anche ad altri livelli. Bella organizzazione comunque.
Grifone HHH 86
00lunedì 3 agosto 2015 17:58
a me è andata meglio perché la sera c'ero e sono andato..

mager ha un gran bel servizio ma come lo scambio arrivava al terzo tocco ecco che arrivava l'errore.. Giustino davvero solido e concentrato per tutta la manifestazione..

però di mager mi è piaciuto l'atteggiamento, non si è lasciato andare e nella classica intervista di rito ha detto che:

- era il secondo torneo a Pontedera, lo scorso anno primo turno quindi molto meglio
- si è trovato bene ma spera di non tornare perché la classifca a cui ambisce per il prossimo anno non è da future

giustino invece giocherà a praga dal prossimo fine settimana
rogerthebest94
00sabato 28 maggio 2016 15:29
Dai, rilanciamo un po' il topic dei future!!

Oggi finale a Lecco tra Bortolotti e Tsitsipas. Da segnalare il gran torneo giocato da Frigerio che partendo da wild card è arrivato sino in semifinale.

Settimana prossima ITF a Padova e poi ITF a Bergamo tutti rigorosamente da 10.000 $, sembra che i 25.000 $ (nati quest'anno nel circuito maschile..) in Italia non se li fili proprio nessuno.
Grifone HHH 86
00martedì 31 maggio 2016 21:20
ben tornato roger..

il greco lo "ammirai" lo scorso qua a pontedera, giovanissimo ma con grande tecnica.

vinse al primo turno con un brasiliano (a memoria Leite) poi fece il colpaccio battendo javier marti e poi perse, seppur giocando due ottimi set contro il poi vincitore giustino
rogerthebest94
00lunedì 6 giugno 2016 16:38
sì il greco gira spesso per gli ITF italiani,infatti ho visto che spesso gioca anche i tornei da 10.000 $ a Santa Margherita di Pula. Settimana scorsa c'è stato l'ITF di Padova (martoriato dalla pioggia) e ha visto il successo di Bellotti; questa settimana c'è un ITF a Bergamo al Tennis Club Città dei Mille, se avrò tempo e il meteo sarà clemente penso di andare un giorno a fare un giro :) Comunque a Bergamo ci sono in gara molti australiani (Van Peperzeel, Banes, o'connell), molti brasiliani tra cui cito orlando luz che ha raggiunto le primissime posizioni del ranking iTF junior e ora si cimenta con i 10 k, e poi dei nostri abbiamo crepaldi, bellotti e un po' i soliti :)
Grifone HHH 86
00venerdì 10 giugno 2016 18:21
Oddio Luz, giusto, lo hai mai visto..?

Crepaldi l'ho conosciuto, persona educatissima e molto attaccato al tennis, ma madre natura gli ha dato quello che gli ha dato..

avessero i fognini la sua voglia e tenacia
rogerthebest94
00sabato 11 giugno 2016 17:25
Orlando Luz sì, proprio quello che è arrivato tra i primi del ranking itf junior.. purtroppo non l'ho mai visto in azione però qui a Bergamo non è andato benissimo, ha perso da Adelchi Virgili nei quarti :) Come settimana scorsa a Brescia anche questa settimana a Bergamo la protagonista è stata.... la pioggia!! Pensate in tutte le giornate del torneo (ad esclusione di ieri) c'è stata sempre almeno una sospensione per pioggia con gli organizzatori costretti a far giocare più match in un giorno ai giocatori, partite al coperto e quant'altro. Per lo meno questo, pur essendo solo un 10.000 $ devo dire che è un torneo assegnato ad un circolo ben attrezzato:infatti il torneo si disputa su 2 campi in terra outdoor e accanto ci sono 2 campi in terra indoor dove si possono facilmente spostare le partite in caso di pioggia.. c'è anche il tabellone luminoso segnapunti e il tachimetro per la velocità del servizio sul centrale :):)

Detto questo, ieri sono stato a Bergamo a vedere le 2 semifinali :):) nella prima partita a tratti bella (a tratti un po' meno..) tra Joao Pedro Sorgi (brasiliano, 570 atp) e Maverick Banes (australiano, 340 atp); Banes parte subito forte strappando il servizio al brasiliano il quale gioca bene tiene gli scambi ma perde tutti i punti più importanti: il primo set se lo aggiudica Banes per 6-3. Secondo set: Banes è distratto e svogliato, sbaglia tutto e perde il secondo set 6-0.. Nel terzo set Sorgi è avanti 4-1 ma si fa rimontare e vanno 4-4 poi allungo decisivo di Sorgi che vince 7-5 al terzo: il brasiliano non è solo il classico pallettaro sudamericano ma è dotato anche di un ottimo tocca e di buone volée; Banes ha più tennis da fondo rispetto all'avversario ma di testa proprio.. 0..
Seconda semifinale più attesa tra Adelchi Virgili e Bellotti.. Bellotti sembra svogliatissimo ma nonostante questo Adelchi non impressiona dal punto di vista tennistico.. qualche buon chop di dritto e qualche buon back ma la partita (per colpa di Bellotti) rimane su ritmi molto blandi.. alla fine trionfa Virgili con un doppio 6-4.. però rimarco davvero una brutta prova di Bellotti a scapito di un'ottima prova di testa di Virgili.


Oggi la finale Virgili vs Sorgi: doveva iniziare alle 15, ma non è ancora iniziata per via (tanto per cambiare) della pioggia. Virgili alla ricerca del suo primo titolo futures.
Grifone HHH 86
00sabato 11 giugno 2016 20:32
io ho la fortuna di avere qua il torneo di Pontedera che sarà alla terza edizione e ogni anno fanno passi in avanti da gigante. Anche qua due campi outdoor più due indoor accanto, più area relax ecc..
banes l'ho visto qua lo scorso anno, strano vedere un australiano che ignora clamorosamente i tornei sull'erba o sul cemento per giocare sulla terra rossa ma gioca meglio sul mattone d'argilla.
che spreco che è stato virgili, mamma mia

rogerthebest94
00domenica 12 giugno 2016 15:04
Re:
Grifone HHH 86, 11/06/2016 20.32:

io ho la fortuna di avere qua il torneo di Pontedera che sarà alla terza edizione e ogni anno fanno passi in avanti da gigante. Anche qua due campi outdoor più due indoor accanto, più area relax ecc..
banes l'ho visto qua lo scorso anno, strano vedere un australiano che ignora clamorosamente i tornei sull'erba o sul cemento per giocare sulla terra rossa ma gioca meglio sul mattone d'argilla.
che spreco che è stato virgili, mamma mia





Ma ti dirò.. non è stato l'unico australiano ad essere presente a Bergamo: con lui c'era una nutrita rappresentanza formata da o'connell (tds 5 del torneo e sconfitto nei quarti da Banes); van peperzeel (tds 1, sconfitto negli ottavi da luz); per me magari Bane s vive qua in Italia.. non lo escluderei..

Il torneo alla fine lo vince... adelchi virgili!! 6-3 6-4 in finale su Sorgi , può darsi anche che abbiano giocato indoor perchè qui ieri è venuta giù acqua a litri..

Eh vedo che lì a Pontedera fate sempre un bel torneo, un "semplice 10.000 $" ma ben curato, col sito sempre aggiornato, live streaming, poi c'è sempre anche un bel po' di pubblico.. insomma lo sapete valorizzare :):) qui noi devo dire che siamo abbastanza fortunati abbiamo bergamo futures, bergamo challenger, manerbio challenger; poi al femminile abbiamo bagnatica che da quest'anno diventa 25k, Brescia che è un 50k.
rogerthebest94
00sabato 2 luglio 2016 14:46
10.000 $ Albinea, giornata di semifinali, abbiamo 4 semifinalisti italiani:

Trusendi vs Massara
Virgili vs Picco

Trusendi questa settimana sta giocando davvero bene; ha battuto anche la tds 1 Yang (giocatore di taipei). Virgili dopo il successo a Bergamo sembra essersi ritrovato.
Grifone HHH 86
00sabato 2 luglio 2016 19:07
chi invece è ormai dispierso/ex giocatore è il rubbaorsi..

tra poco ci darà di itf pontedera, non vedo l'ora
Grifone HHH 86
00sabato 2 luglio 2016 19:08
Re: Re:
rogerthebest94, 12/06/2016 15.04:




Ma ti dirò.. non è stato l'unico australiano ad essere presente a Bergamo: con lui c'era una nutrita rappresentanza formata da o'connell (tds 5 del torneo e sconfitto nei quarti da Banes); van peperzeel (tds 1, sconfitto negli ottavi da luz); per me magari Bane s vive qua in Italia.. non lo escluderei..

Il torneo alla fine lo vince... adelchi virgili!! 6-3 6-4 in finale su Sorgi , può darsi anche che abbiano giocato indoor perchè qui ieri è venuta giù acqua a litri..

Eh vedo che lì a Pontedera fate sempre un bel torneo, un "semplice 10.000 $" ma ben curato, col sito sempre aggiornato, live streaming, poi c'è sempre anche un bel po' di pubblico.. insomma lo sapete valorizzare :):) qui noi devo dire che siamo abbastanza fortunati abbiamo bergamo futures, bergamo challenger, manerbio challenger; poi al femminile abbiamo bagnatica che da quest'anno diventa 25k, Brescia che è un 50k.



ripensandoci mi viene in mente che mi dissero lo scorso anno che banes gioca sul rosso per una scelta quasi forzata da motivi fisici che non gli permettono di giocare con continuità sul cemento
rogerthebest94
00domenica 3 luglio 2016 15:14
Re: Re: Re:
Grifone HHH 86, 02/07/2016 19.08:



ripensandoci mi viene in mente che mi dissero lo scorso anno che banes gioca sul rosso per una scelta quasi forzata da motivi fisici che non gli permettono di giocare con continuità sul cemento




ah, non sapevo; effettivamente è atipico che un australiano scelga la terra per raccogliere punti atp.

Ad Albinea, finale Trusendi vs Picco; Trusendi si conferma in formissima questa settimana.. delusione adelchi che prende 6-2 6-0 da picco.

Trevisan ormai credo giochi solo gli open.
rogerthebest94
00lunedì 4 luglio 2016 17:45
Trusendi vince (da wild card) l'itf 10k di Albinea battendo in finale Picco per 7-5 6-2; vedendo un pezzetto di partita in streaming posso dire che ci sono stati molti scambi lunghi sopra i 10 tiri e che è stata abbastanza tirata, soprattutto nel primo set.
Certo che il povero pubblico presente ad albinea non sò come facesse a vedere bene il match.. davanti alla tribuna c'era piazzata la sedia dell'arbitro più i 2 ombrelloni blu delle panchine dei giocatori.. bah.. mai capitato di vedere una roba così.. miglioreranno l'anno prossimo visto che è il primo anno che hanno organizzato il future.

Altri future: Bellotti continua a vincere; la scorsa settimana ha vinto un 10k in turchia battendo in finale Ramirez Hidalgo. Sembra in grande spolvero, ma quando l'ho visto io qua a Bergamo contro Virgili ha giocato davvero male (una delle poche partite che ha perso recentemente..)

Andando a memoria poi segnalo.. vittoria di Marc Polmans ad Harare (zimbabwe) e di Polansky in un 25k in Canada; Luz ha vinto un futures in rep.ceca.

Questa settimana c'è un itf 25k abbastanza interessante al tc vomero (napoli), dove la tds 1 è l'argentino lipovsek puchek, poi c'è Garin, Luz; buon livello. per chi di voi è della zona ve lo consiglio.

Poi tra 2/3 settimane mi pare ci sia il 10k di pontedera.
Grifone HHH 86
00lunedì 4 luglio 2016 22:05
Eh si inizia l'ultima settimana di luglio, lo scorso anno fu un 15K..

anche GArin, mamma mia, peccato..

quindi si rivede con piacere polanski..

Ma quante finale ha perso in carriera il povero Picco?
rogerthebest94
00martedì 5 luglio 2016 09:25
Re:
Grifone HHH 86, 04/07/2016 22.05:

Eh si inizia l'ultima settimana di luglio, lo scorso anno fu un 15K..

anche GArin, mamma mia, peccato..

quindi si rivede con piacere polanski..

Ma quante finale ha perso in carriera il povero Picco?




Beh credo che la riduzione da 15k a 10k sia giustificata dal fatto che da quest'anno i futures da 15k non esistono più; i futures maschili sono solo da 10k o da 25k. Ma guarda vedendo un po' i tabelloni, come livello di gioco non è cambi più di tanto da 10 a 15k, e nemmeno da 10 a 25k a parte 3/4 giocatori intorno alla 200esima posizione che vengono più volentieri. A Bergamo c'era un livello più o meno simile a quello di questa settimana a Napoli, eppure napoli è un 25k, quindi sul livello di gioco don't worry [SM=g2856897]
Poi organizzare un 25k è "rischioso" perchè all'inizio l'ITF ti dà una data nel calendario ma poi il circolo deve pagare una tassa di conferma del torneo, senza la quale il torneo non si può disputare, nemmeno di taglio minore. Io preferisco vedere un 10k sicuro e che si faccia piuttosto che un fantomatico 25k che poi che viene cancellato e tolto dal calendario per motivi economici e perchè si è deciso di puntare troppo in alto.
rogerthebest94
00martedì 5 luglio 2016 09:26
Picco non sapevo avesse un record di finali perse :)
rogerthebest94
00sabato 9 luglio 2016 17:51
Al 25 k di Napoli vittoria di Garin. :) Settimana prossima itf 10k a casinalbo (modena).
Grifone HHH 86
00mercoledì 13 luglio 2016 18:47
Re:
rogerthebest94, 09/07/2016 17.51:

Al 25 k di Napoli vittoria di Garin. :) Settimana prossima itf 10k a casinalbo (modena).



è bastato nominarlo.. da lui ci si aspettava molto molto di più, ma con questi ragazzini non si sa mai dove si va a parare
rogerthebest94
00venerdì 29 luglio 2016 21:58
Esatto :) comunque nelle scorse settimane segnalo vittorie le belle prestazioni di pellegrino, che mi sembra in crescita. :) questa settimana futures di pontedera, attendiamo qualche report :)
rogerthebest94
00mercoledì 13 dicembre 2017 14:25
Notizia uscita in questi giorni: dal 2018 nei tornei futures, in caso di notevole ritardo, per esempio se piove spesso, si giocherà al meglio dei 3 set su 5 con set al 4, punto secco e tie break al posto del set decisivo.

Sono un po'scettico su questa novità; pensate che ci potrebbero essere tornei che vengono giocati per metà con le regole tradizionali e per metà con le nuove regole... bah..
laspadanellaroccia
00giovedì 15 marzo 2018 20:50
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com