00 21/09/2012 13:13
Come sempre accade, morta una stagione se ne prepara un'altra. Chiaro poi che il 2012 non sia ancora terminato, ma, specie nel doppio, i vari protagonisti fanno le loro scelte, si riallineano, cercano nuovi partner. Come da quanto risulta in una piccola inchiesta pubblicata sul blog britannico "The Tennis Space".

E molti infatti sembrerebbero i cambi in vista del 2013, anzi , un vero e proprio valzer delle monte, come si direbbe a Siena. Tutto partirebbe del neo tandem Nestor-Bhupathi (il primo legato a Max Mirnyi, con gravi problemi al polso, il secondo a Rohann Bopanna). Bopanna di conseguenza potrebbe riaccasarsi con Aisam-ul-Qureshi, quasi un anno dopo l'ultimo match insieme. Ma anche Mirnyi non starebbe a guardare: Nestor vuole giocare troppo, e serve un partner più flessibile. Ecco quindi l'alternativa Horia Tecau, ex compagno di Robert Lindstedt, possibile neo-compagno di Nenad Zimonjic. Quindi novità anche per Michael Lllodra, con Julien Bennetau in pole per sostituire il serbo.

Uniche conferme in questo tavolo sparigliato Paes e Stepanek, con ottimi risultati nella scorsa stagione; i polacchi Mariusz Frystenberg e Marcin Matkowski, Marcel Granollers and Marc Lopez e ovviamente i Bryans.
Questa la nuova, ipotetica geografia del doppio: sarà quella esatta?




Io non so voi, ma la coppia Zimonjic-Lindstedt m'intriga. Certo, anche con Llodra dovevano spaccare tutto ed invece.. però questo spaiamento mi piace.