00 06/11/2019 15:13
Presented by Selex

Selex ATP World Tour Game Finals



TuttoTennis Forum (Ita), 10-17 Novembre 2019, tastiera indoor


Rullo di tamburi please...ok.
Signori e signori, benvenuti alle Selex ATP World Tour Game Finals 2019, una competizione offerta da Selex.

Si tratta della sesta edizione del torneo abbinata al WT Game, anche se lo stesso nasce nel 2010 se non erro, ma a sè stante.
Andiamo con ordine.

MODALITA' DEL TORNEO
I gironi nel 2019 verranno sorteggiati in maniera sostanzialmente identica a quella delle vere ATP Finals, e cioè "a fasce": il RAGIONIERE (Campione del WTG) e FAILO (secondo classificato) saranno rispettivamente nel Girone LUCZAK e ASCIONE, mentre gli altri giocatori, a coppie di due, verranno sorteggiati nell'uno o nell'altro (es. BOBBY ed ICEMAN ecc.).

Prego agli 8 qualificati di confermare la presenza e di leggere le diverse modifiche fatte al regolamento l'anno scorso, che linko sotto.
Oltre a tenersi pronti a pronostici in tempi stretti, visto che nelle ATP Finals reali il programma è in divenire (mortacci loro), cioè gli incontri di seconda e terza giornata vengono sorteggiati dopo quelli della prima (e della seconda).

REGOLAMENTO

Albo d'Oro


QUALIFICATI
1. RAGIONIERE
2. FAILO
3. BOBBY
4. ICEMAN
5. NICOLA
6. TOMMY
7. GIUSE
8. GOD IKKI

Riserve:
GRIFO
CAPTAINKEANE

NB Prego tutti i qualificati e le riserve di confermare la presenza ENTRO SABATO 9 NOVEMBRE.



Quest'anno si arriva al torneo con la straripante quarta vittoria del WTG da parte del Ragioniere, che ha sbaragliato la concorrenza.
Ma, come dimostrato l'anno scorso (e non solo), le Finals sono un torneo a parte. Nel 2018, tra la sorpresa generale, il sottoscritto si portò a casa il titolo dopo innumerevoli mediocri prestazioni tutte concluse al RR, sconfiggendo in finale God Ikki, partito addirittura come riserva e subentrato dopo il primo match.

Nel 2019, la grande sorpresa è l'assenza di Grifo, vincitore nel lontano 2012 e scavalcato all'ultima giornata proprio da God Ikki, che così potrà almeno difendere la finale conquistata 12 mesi fa.
L'albo d'oro, infine, vede il solito Ragioniere e Failo appaiati con 2 titoli ciascuno, mentre Sanchez, Grifo, Giuse ed Iceman seguono a quota 1.

[Modificato da Iceman.88 06/11/2019 15:14]