00 15/08/2010 01:27
Ragazzi, mi scuso con tutti voi per aver bloccato il topic, ero sicuro di aver votato per Isner. Forse l'avevo fatto ed Explorer non mi ha accettato la risposta. Boh? Fatto sta che se oggi non mi avesse avvertito Grifo via ffz, non sarei nemmeno entrato nel topic.

Scusandomi ancora, procedo con il mio giudizio.


JOHN ISNER

PARAMETRI TECNICI:

COLPI DI INIZIO SCAMBIO
Servizio (potenza, angoli): 9,5 Non è 10 perchè la seconda palla ha ancora bisogno di qualche miglioramento. C'è troppa differenza tra prima e seconda di servizio.
Risposta (potenza, reattività): 4,5 103 ace presi da Mahut la dicono lunga. Punto debole.

FONDOCAMPO
Diritto (potenza, efficacia): 7,5 Solitamente segue il servizio ed è il colpo che chiude il punto. Giocato in corsa va meno bene, ma è comunque il colpo con il quale si salva da situazioni difficili.
Rovescio (come sopra): 5 Colpo di transizione, butta la palla dall'altra parte del campo per spostarsi dul diritto appena possibile.

Variazioni (back, dropshot): 5 Quasi mai viste, se giocasse il back d'attacco alla Karlovic farebbe tantissimi punti secondo me.

Gioco a volo (voleè, serve & volley): 6,5 Concordo con Ice, spesso sono una semplice chiusura del punto. Ma si accetta il pensiero.

MEDIA DEI VOTI (1): 6,33

ALTRI PARAMETRI

Sagacia tattica (la capacità di affrontare un avversario mettendo in luce i suoi punti deboli): 6 D'ufficio, come per Karlovic. Una tattica può attuare e la attua.
Gioco Di Gambe : 6 Meno peggio di quanto si creda. Anche qui concordo con Ice, rispetto a Karlovic la differenza è enorme.
Colpo da K.O: 9 Il servizio è fenomenale, il diritto da fermo ad uscire è a tratti micidiale.
Difesa: 5,5 Per la sua altezza fa anche bene. Ma la sufficienza non gliela si può dare.
Forza mentale: 7,5 Non sia arrende facilmente (match con Mahut a Wimbledon 2010 o con Roddick agli Us Open 2009, per dire), e sa anche chiudere il discorso se ne ha possibilità.
Voto Personale : 8,5 Agli inizi non mi piaceva granchè, aveva solo ed esclusivamente il servizio. Adesso è migliorato esponenzialmente, è un altro giocatore. Ha imparato a giocare bene il dritto, rovescio accettabile, qualche volèe. L'impegno paga, sempre.

MEDIA DEI VOTI (2): 7,08

SUPERFICI :

Clay 6
Hard 8
Grass 5,5

MEDIA DEI VOTI (3): 6,5

MEDIA GENERALE: 6,63