***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Coronavirus

Ultimo Aggiornamento: 03/07/2022 18:27
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.268
Post: 4.268
Registrato il: 21/05/2012
Età: 37
Sesso: Maschile
23/06/2020 23:52
 
Quota

No, i "costi" dello smartworking devono essere a carico dell'azienda e comunque ci sono altre strade oltre a fornire a tutti un pc fisico, all'azienda basterebbe un server fatto col verso che ospita macchine virtuali alle quali ci si collega in desktop remoto tramite VPN, cosa che comporterebbe un risparmio netto per l'azienda considerevole, oltre ad un impatto ambientale da non sottovalutare.
Questo permetterebbe anche di "riciclare" tutti gli schermi dandoli in dotazione a chi magari a casa ha un portatile con lo schermo piccolo e vuole avere il doppio schermo, parallelamente a questo si dovrebbe migliorare l'infrastruttura di rete del paese (questo si che dovrebbe farlo lo stato).

Poi oh, non dico che dobbiamo per forza lavorare tutti da casa obbligatoriamente, ho dei colleghi che appena hanno potuto sono tornati a lavorare in ufficio (altri sono stati costretti, ma questo è un altro discorso), però chi si trova bene in una certa situazione dovrebbe poter continuare a lavorare nella situazione in cui si trova bene.

Sul tema dell'orario lavorativo (posto che dovremmo lavorare tutti di meno in generale) dev'essere un punto fermo almeno il non aumento delle ore di lavoro, così come la flessibilità dev'essere relativa al tipo di lavoro svolto... insomma anche l'eventuale passaggio ad un lavoro per obiettivi non deve essere la scusa per farmi lavorare più ore di adesso col ricatto che altrimenti mi togli lo smartworking.
[Modificato da Porbia. 23/06/2020 23:57]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com