United States Open Tennis Championships 2014

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, [15]
Iceman.88
00martedì 9 settembre 2014 00:44
Re:
Bobby realdeal, 09/09/2014 00:37:

Cilic ha brekkato pure nel terzo, è vicinissimo alla vittoria degli US Open.
Tutto quello che deve fare è non sciogliersi. Se regge altri venti minuti ce l'ha fatta.




Quello che praticamente è stato il problema principale della sua carriera.
Ma oggi (ed in tutto il torneo), le cose mi paiono ben diverse.
Bobby realdeal
00martedì 9 settembre 2014 00:45
Re:
Mr.HHH, 09/09/2014 00:20:

7 ace di fila... Mamma mia.

Comunque nell'ultima finale di Wimbledon Federer ha fatto un game perfetto, gran memoria di merda i due di eurosport.




Ma poi "non ricordo di aver visto quattro ace di fila"...

il record è di Querrey che ne ha messi 10 uno dopo l'altro... [SM=g2859703]
Bobby realdeal
00martedì 9 settembre 2014 00:46
Re: Re:
Iceman.88, 09/09/2014 00:44:




Quello che praticamente è stato il problema principale della sua carriera.
Ma oggi (ed in tutto il torneo), le cose mi paiono ben diverse.




Proprio per quello l'ho scritto. E' sempre mancato l'ultimo passo, che è ciò che deve fare adesso.
Bobby realdeal
00martedì 9 settembre 2014 00:59
E Cilic vince gli US Open, 6-3 6-3 6-3

Un uomo in missione.

Titolo meritato se ce n'è uno, dai quarti in poi non ha battuto gli avversari, li ha demoliti, mettendo in mostra un tennis difficilmente contrastabile, fatto di mazzate inenarrabili da fondo con qualsiasi colpo, dritto, rovescio, servizio.

Ha sempre avuto un problema, la mancanza di palle, ma nell'ultima settimana ha giocato con gli occhi della tigre. Che dire, bravissimo.


E onore anche a Nishikori, al miglior risultato della sua carriera. Ha giocato una brutta finale, ma ha mille attenuanti, considerando che il torneo non doveva nemmeno giocarlo e che viene da alcune maratone terribili.
Ci ha regalato del gran tennis e una bellissima partita con Wawrinka, con uno dei tie-break più belli che abbia mai visto.
Bravo anche lui.

Bobby realdeal
00martedì 9 settembre 2014 01:01
Rob, se ci sei batti un colpo.
Mr.HHH
00martedì 9 settembre 2014 01:04
Mostruoso, non trovo altre parole. Torneo della vita per eccellenza.
Thorondir6
00martedì 9 settembre 2014 01:09
Nishi...la madona di Medjugorje avrebbe dovuto aiutare te...prima quella schiena che ti abbandona sul più bello a Madrid...oggi...

Il dio del tennis ce l'ha con Nishi...
Mr. 007
00martedì 9 settembre 2014 01:17
9-0 Berdych, Federer, Nishikori

Non avrei mai immaginato che Cilic potesse tenere un livello così per 3 match consecutivi BO5...wow.

Ma soprattutto se 12 mesi fa mi dicevano che Cilic vinceva l'Us Open gli ridevo in faccia..

Pazzesco, titolo veramente meritato.
Spero Kei abbia altre chance in futuro.
=tna4ever=
00martedì 9 settembre 2014 01:29
Dopo averlo visto in semi ero sicuro vincesse oggi. Imbarazzante per qualità il tennis che ha mostrato in queste due partite. Credo in particolare che la semifinale sia stata la prestazione con picco di tennis più alta dell'anno (supera Wawrinka degli AO).

Comunque per quanto riguarda la regola dei vincitori slam che vanno di diritto al masters di cui parlavate prima voglio fare chiarezza o provarci per quanto ricordo.
Allora, chi vince uno Slam non va direttamente al masters, però se un giocatore che ha vinto uno Slam è fuori dai primi 8 entra comunque se si trova tra i primi x giocatori. Non ricordo a quanto ammonta questa x, così come ricordo direi 18 ma potrei dire una corbelleria. Questo criterio ha permesso una volta a Sampras di entrare al Masters. Credo nel 2002, era 9° ed entrò perché aveva vinto a NY. Non sono sicuro su data e ranking, ma certamente una volta Sampras ne ha giovato.

Edit: leggere quaQUA
Grifone HHH 86
00martedì 9 settembre 2014 08:12
incredibile e complimenti..
Grifone HHH 86
00martedì 9 settembre 2014 08:13
certo che il gioco perfetto in finale slam....
.tommy82.
00martedì 9 settembre 2014 09:32
Re:
Iceman.88, 09/09/2014 00:28:

Ma sbaglio o Cilic si è ingrossato fisicamente?




sì, ne avevo parlato anche sul megaforum, ha preso sicuramente qualche chilo. Ha cambiato anche modo di servire, dà più spinta con le gambe, e pure il diritto è più quadrato, meno sfarfallante.

Per me la vittoria con Simon gli ha dato molta fiducia, da lì in poi è stato un crescendo.
Ragionier Fantozzi
00martedì 9 settembre 2014 10:50

Vittoria meritata . Curioso di vedere come gestirà la situazione a livello psicologico nei prossimi tornei

Nishikori deve comunque essere soddisfatto del suo torneo . La speranza è vederlo fare una stagione senza alcun stop

Devo dire che ho molto Hype per il finale di stagione

Leggevo che Nole potrebbe saltare la Tourneè Asiatica o al limite fare solo un Torneo tra Pechino e Shangai

Vedere Rafa come sta , mentre se fossi Federer eviterei Shangai per concentrami sul trittico Basilea-Bercy - Master

Più la Davis .
giuseppe liucci
00martedì 9 settembre 2014 10:56
Tantissimi rimpianti per Simon [SM=p2856924]

Ovviamente speravo vincesse Federer, ma posso accettare questo risultato. I due Slam sul cemento sono stati vinti da giocatori non attesi a quei livelli. Ci voleva dopo 4 anni di dominio assoluto dei Fab. L'era dei Fab 3 (Murray non rientra nel gruppo finchè non si dà una scossa) non è finita. Sono ancora lì ad occupare le prime posizioni e a raggiungere le finali di quasi tutti i tornei più importanti. Ma Wawrinka e Cilic hanno dimostrato ad altri giocatori che il colpaccio si può mettere a segno. Quello che non hanno mai fatto Ferrer, Berdych e Tsonga. La crescita dei 90-93 e l'irrompere dei 95-97, che sembrano potenzialmente più forti, renderà inevitabile la fine dei Fab 4 da qui a due anni. Federer e Nadal, per ragioni anagrafiche e fisiche, passeranno definitivamente il testimone. Il ritiro di Rafa a 30 anni non è così scontato, ma lo vedo probabile. Rimarrà Nole (e Murray, se si darà una svegliata), ma non so se nelle vesti di dominatore. Per ora lo è stato in una sola stagione, l'anno di grazia 2011.

Bella lotta per il Master. 4 posti praticamente assegnati, ma il resto è tutto da decidere. Sembra incredibile pensare alle Finals senza il vampiro. I risultati, però, sono sotto gli occhi di tutti. L'Asia gli è sempre stata favorevole. Federer (spero) non ci andrà, Nadal sarà al rientro, Djokovic è distratto dalla paternità. Se non fa incetta di punti tra Tokyo e Shanghai il Master non lo merita. Poi la mia speranza è di avere Nishikori, Dimitrov e Cilic. Nomi nuovi anche per le Finals. Via Berdych e Ferrer, che onestamente hanno stufato, e Raonic, perché non lo sopporto [SM=j2856963]
failo.legendkiller
00martedì 9 settembre 2014 11:44
Sono un po' perplesso dal torneo che si è appena concluso.
Tanti complimenti a Cilic per il tennis mostruoso sfoggiato in questa ultima settimana.
Mi auguro, tuttavia, che non sia questo quello che ci attende quando i fab 3, o 4 che sia, cominceranno a lasciare sempre maggiore spazio ai comuni mortali.
Un power tennis, quello del croato, che mi lascia abbastanza indifferente. [SM=g2856920]

Più in generale torneo piuttosto noioso, poche partite da ricordare. Su tutte senza dubbio Nishi/Wawrinka e Roger/Monfils.

Nishikori ha dimostrato ancora una volta che senza infortuni può tranquillamente ambire a qualsiasi traguardo.

Nole sembra un po' meno concentrato sul tennis mentre Roger ha beccato un giocatore in stato di grazia e che per altro ha il tennis che più gli da fastidio.

Curioso di vedere se Cilic saprà dare continuità a questo livello.
In tal caso ci sarebbe un bisogno enorme di gente come Dimitrov(desaparecido), Nishi e la speranza che crescano in fretta tutti i vari pischelletti Kyrgios, Thiem, Coric, Kokkinakis etc etc etc.

giuseppe liucci, 09/09/2014 10:56:

Via Berdych e Ferrer, che onestamente hanno stufato, e Raonic, perché non lo sopporto [SM=j2856963]


Mai stato più d'accordo!
giuseppe liucci
00martedì 9 settembre 2014 14:49
Ma credo che quello di Cilic sia un exploit a livello Slam. Magari vincerà anche un 1000 come Stan. E non sarebbe neanche poco, visto che il suo coetaneo Del Potro non ci è mai riuscito. I campioni del futuro saranno Zverev, Coric e i due aussie, che già in tenera età cominciano a bussare alle porte dei grandi. A malincuore escludo Thiem, che pure è quello che ha il tennis più spettacolare. Lui e Gregorio li vedo costanti ad alti livelli in futuro, ma non plurivincitori di Slam. Magari Thiem crescerà più di Dimitrov nei prossimi due anni, ma mi sembra aver preso lo stesso percorso. Teniamo acceso un faro anche per Tomic, che ha un gioco personale e, tutto sommato, piacevole.
Thorondir6
00martedì 9 settembre 2014 15:11
Re:
giuseppe liucci, 09/09/2014 14:49:

Ma credo che quello di Cilic sia un exploit a livello Slam. Magari vincerà anche un 1000 come Stan. E non sarebbe neanche poco, visto che il suo coetaneo Del Potro non ci è mai riuscito. I campioni del futuro saranno Zverev, Coric e i due aussie, che già in tenera età cominciano a bussare alle porte dei grandi. A malincuore escludo Thiem, che pure è quello che ha il tennis più spettacolare. Lui e Gregorio li vedo costanti ad alti livelli in futuro, ma non plurivincitori di Slam. Magari Thiem crescerà più di Dimitrov nei prossimi due anni, ma mi sembra aver preso lo stesso percorso. Teniamo acceso un faro anche per Tomic, che ha un gioco personale e, tutto sommato, piacevole.



Che bello cercare di anticipare i futuri campioni. Concordo quasi su tutto: Coric e Zverev per l'età che hanno già dimostrano di avere le stigmati. Kyrgios è lì, Kokkinakis leggermente indietro. Thiem spero che un giorno possa diventare numero 1 ma purtroppo ho la sensazione che non ci riuscirà. Tomic secondo me è quello che ha forse più "talento puro", ma o decide di mettersi sotto o rimarrà il solito grande talento inespresso. Cito anche Vesely: ha fatto progressi ma non come mi aspettavo. Probabilmente futuro tra i primi 15 ma difficilmente lo vedo competitivo ad altissimi livelli. Poi ci sarebbe quel pazzo di Janowicz...


Thorondir6
00martedì 9 settembre 2014 15:12
Dimenticavo: sarebbe bello vedere anche Goffin presto tra i primi 20-15
giuseppe liucci
00martedì 9 settembre 2014 15:58
Janowicz non lo vedo proprio con costanza ad alti livelli. Tennis troppo rischioso. Ma d'altra parte lui non conosce altri modi di giocare ed è per questo che ci piace. Jerzy e il Dolgo, seppur esprimano tipi di gioco molto diversi, sono dei personaggi che fanno bene al tennis proprio per la loro imprevedibilità.

Goffin l'avevo dimenticato. Ha tutto per arrivare nelle posizioni da te indicate, con magari qualche capatina nei top 10. Non di più, a causa di invalicabili limiti fisici.
Iceman.88
00mercoledì 10 settembre 2014 11:30
Mi sono appena accorto che Cilic si legge tale e quale anche al contrario.
Iceman.88
00mercoledì 10 settembre 2014 15:27
Grifone HHH 86
00mercoledì 10 settembre 2014 17:33
Re:
Iceman.88, 10/09/2014 11:30:

Mi sono appena accorto che Cilic si legge tale e quale anche al contrario.



[SM=g2856907]
Mr. 007
00mercoledì 10 settembre 2014 17:56
Thorondir6
00mercoledì 10 settembre 2014 19:43
Re:
Mr. 007, 10/09/2014 17:56:




C'ho capito pochino...


Iceman.88
00giovedì 11 settembre 2014 00:10
Re: Re:
Thorondir6, 10/09/2014 19:43:



C'ho capito pochino...






E' un immaginario scambio di e-mail tra Federer e Djokovic durante la finale US Open.
Entrambi sono delusi perchè potrebbero esserci loro, ma Federer mena pipponi su pipponi esistenziali su come si sente a riguardo, mentre Djokovic non fa altro che parlare di diete, kcal giornaliere, gluten-free ecc.

Una cosa simpatica.
Iceman.88
00giovedì 11 settembre 2014 01:28
Indirizzo e-mail Federer: rogerfederer1@me.com
Indirizzo e-mail Djokovic: serbianwaterpolo@info-net.rs

RF: "Caro Novak, stai guardando?"
(Firma della mail di Federer, che compare ogni volta: Quello che cerchiamo non è la volontà di credere, ma la volontà di sapere, che è l'esatto opposto, citazione di Bertrand Russell).

ND: Jajaja fratello, ho il 92 pollici acceso a palla in sala multimediale, Jelena ha fatto questo pierogi senza glutine

Allegata foto di un pierogi

RF: Ottimo. Volevo solo controllare, sai, perchè pensavo che potessi sentirti un pò deluso di non essere li.

ND: Allegata seconda foto del pierogi

RF: Pensavo potessi sentirti...non saprei come. Voglio dire, posso solo immaginare...come se una grande e vorticosa massa nera fosse dietro al tuo cuore? Una sorta di dolore rigonfio, come se ogni respiro ti lasciasse un pò più disperato?

Sto solo dicendo che, sai, se ti senti così sarebbe comprensibile. Lo capirei.

ND: Ti capisco fratello, ma non posso star male quando ho questo pierogi, in più lo sai, presto sarò padre.

Haha Kei ha appena sprecato la prima palla break

RF: No, voglio dire, questo ha molto senso per me. Davvero. A volte guardo i gemelli, o gli altri gemelli, e non posso credere che sia vero, sai? E non sto solo parlando dei miei 17 Slam, o delle 237 settimane consecutive al numero 1, o del mio essere probabilmente il più grande giocatore che il nostro sport abbia mai visto...Sto parlando di tutto. Di vita. Di tempo. Di come siamo giunti qui.

Nishikori ha appena affossato un servizio in mezzo alla rete. Penso davvero che dovevamo esserci noi li, Novak.

ND: Ehi amico, se ti senti triste possiamo parlarne.

RF: Hey, hey, hey, aspetta un momento Novak. Io mi preoccupavo che TU fossi triste. Perchè io dovrei esserlo? Personalmente, sono molto fortunato. Dovunque vado le persone mi dicono quanto significo per loro, quanta gioia gli porto. Tutti vogliono che gli autografi il calice con il marchio RF. Certo, l'inchiostro va via dal cristallo, ma tutti me lo chiedono cmq. Ho cambiato la vita delle persone, sai? Per cosa dovrei essere triste?

Ecco il break. Marin sta servendo alla grande. Sono felice per lui. Ho dimenticato quello che ho detto prima. Mi sento perfettamente felice.

ND: Ok fratello, si può risolvere, ma dobbiamo programmare la tua dieta, hai per caso mangiato germogli di grano nelle ultime 96 ore? Se sei in una "spirale di segale", il Dr Novak ti prescriverà cibo probiotico più una completa paleo-dieta (dieta in cui praticamente si mangia un fottio di frutta, nota di Iceman).
Cominciamo da questo

SPAGHETTI CON ROSMARINO, ZUCCHINE E UOVA DI NIDO
2-3 spicchi d'aglio medi, tagliati fini
1 uovo intero
1 cucchiaio di rosmarino fresco triturato fine
3 tazze di spaghetti con zucchine
4-6 uova addizionali
olio

Riscalda un cucchiaio sotto la fiamma, crea il tuo "nido d'uova", poi griglia tutto a circa 300 gradi, aggiungi pepe nero per dare sapore.

E ricorda, probiotico, probiotico, probiotico, letteralmente non ne hai mai abbastanza.

Cilic ha vinto il primo set LOLOL non male per un croato

RF: Perchè continui a pensare che sia triste? Voglio dire, OK, presumo ci siano volte in cui mi sento tipo -beh, per essere onesti, a volte è come se ci fosse un'altra persona nel mio cervello, sai? La chiamo L'Altro Roger. Io sto seduto sul mio divano in pelle bianca nella mia stanza in pelle bianca, forse sto parlando a Mirka, o forse Mirka sta messaggiando e io sto
sfogliando un libro su orologi tutti bianchi, e all'improvviso L'Altro Roger fa una capatina e comincia a sussurarmi che forse non sono così bravo in ogni cosa, che forse il meglio è passato, tipo, sicuro, ci sono forum su internet dedicati a quanto sei bello, ed al fatto che hai la mia linea personale, che hai raggiunto 36 quarti di finale Slam consecutivi, ma che senso ha tutto ciò, se si tratta del passato, se ti stai sgretolando, se non puoi più reggere.
Quindi si, certo, a volte mi sembra che il tempo sparisca e non so dove vada a finire, e non c'è altro che abbia senso. Ma questo non significa che sia infelice. Vero?

ND: Allegata terza foto del pierogi

RF: Intanto Kei viene preso a martellate la fuori.

ND: L'ho appena detto a Jelena, non posso credere di aver perso contro questo qui, le sue gambe sembrano asparagi (haha no scherzo, sono assolutamente pro-asparagi).

Però no, seriamente, ti capisco amico. Davvero. Tutti questa settimana sembrano guaire come Tesla, il labradoodle di Jelena, yip yip yip I Big 4 sono finiti yip yip yip E' tempo di sangue nuovo nel tennis maschile. Te lo dico Rog, io non mi sento "finito". Non penso proprio che il mio perfetto ciclo giornaliero di 4400 kcal (+40 gr di carboidrati + 0g di zuccheri) dal 2012 sia "finito". Non penso proprio che i plantari ortopedici personalizzati che indosso per correggere la super-pronazione naturale delle mie caviglie siano "finiti". Non penso che il mio calibrare il numero di passi basandomi sulla temperatura attesa a Melbourne a gennaio sia "finito".
Fratello, per essere onesto, non me ne preoccupo nemmeno. Perchè finchè saprò qual è il miglior schema di onde cerebrali per raggiungere la fase REM alle 4.37 esatte del mattino, e finchè avrò le cuffie BOSE adatte per fare in modo che sia così, io/non sarò/mai/"finito", io/non/dovrò mai/fermarmi.

RF: Penso di capire quello che intendi. E voglio dire, forse è per questo che mi sento così bene, sai? Neanche io sarò mai "finito", perchè quello che ho realizzato, appartiene a tutti i miei fans, appartiene alla storia. E questo significa vivere per sempre. Significa essere immortali, in un certo senso. Non credi?

ND: Beh se guardi la cosa obiettivamente - intendo davvero obiettivamente, invecchiare è solo scienza. E' un processo scientifico. Morire è un processo scientifico. Se stai davvero attento, se studi davvero le ricerche, e le metti in pratica...beh, perchè non dovresti poter invertire questo processo? Perchè mai dovresti invecchiare?

Kei è fuso, cmq. Non posso credere che abbia l'affanno. Sembra proprio uno che ha mangiato toast a colazione.

RF: Marin Cilic è ad un game dalla vittoria degli US Open. Immagino che non importa quanto tu sia fantastico, la storia troverà sempre un Del Potro.

Mi chiedo dove sia Rafa in questo momento, e cosa sta pensando.

L'Altro Roger ha appena detto, dovunque lui sia, non si sta chiedendo la stessa cosa di te.

Hai presente quel discorso degli orologi tutti bianchi che a volte non puoi nemmeno leggere l'ora? La mano, il quadrante e la faccia sono tutti dello stesso colore, quindi devi basarti sugli angoli delle ombre, che - beh, sembrano funzionare tutta la notte, ma a volte sembra tutto più chiaro sui libri sul tavolo. Nella vita reale, molte volte, sembra più come una sfumatura bianca. Ci penso anche più di quanto dovrei, credimi.

Non so davvero cosa ci sia di interessante. Penso abbia a che fare col fatto che puoi mascherare il tempo, che non puoi vedere il movimento. Voglio dire, forse l'impossibilità di coglierlo del punto, sai? Perchè se il tempo è sempre uniforme ed invisibile, allora non trascorre davvero, giusto? Passato, presente e futuro sono la stessa cosa. Non devi lasciar andare nulla in realtà, perchè stai vivendo sempre tutto.

Non saprei. Forse mi piace solo il bianco.

ND: LOL Marin ha vinto gli US Open mentre leggevo.

RF: Marin ha vinto gli US Open proprio mentre premevo "Invia". Sigh. Non so nemmeno di che stiamo parlando qui, Novak.

Ma...hai mai visto i miei spot per Netjets? Sono fantastici. Davvero, sono così fortunato ad essere la star di alcune delle pubblicità più grandi di- beh, alcuni direbbero di tutti i tempi. Ce n'è una in cui sto volando in questo bellissimo jet bianco, e sto bevendo vino bianco o roba simile, poi la telecamera va indietro, così mi si vede dal finestrino, mentre tento il mio bicchiere, poi va ancora indietro finchè non mostra il jet dirigersi verso questo straordinario tramonto, un tramonto così rosso ed intenso da colorare il guscio dell'aereo di un rosa vorticoso.
L'aereo sembra una perla. Penso a questa immagine tutto il tempo, non chiedermi perchè. E' una delle cose più belle che abbia mai visto. E' CGI, quindi è meglio del cielo vero. Mi chiedo solo se è questo ciò che è rimasto. Volare silenziosamente e per sempre in un infinito tramonto arancione, bevendo vino.

ND: Hey Rog, amico, non voglio rovinare la tua fantasia qui, ma se il vino è sudamericano ti conviene controllare il contenuto di solfito, perchè un pò di quel veleno basta a mandarti alle stelle i trigliceridi.

Ora devo andare amico, è l'ora dell'ossigeno-terapia, poi Jelena vuole guardare gli appartamenti su internet, già non ne posso più di questa roba!
Sono così eccitato per l'Australia e per il piccolo Djokovic del futuro!

RF: Ok, va bene. Mirka mi ha appena messaggiato che è ora di vedere le ragazze dopo il loro bagno, e magari raccontargli una favola. Mi piace raccontare favole. Mi piace pensare che loro mi vogliano li per questo. Ma cerco di non darlo per scontato. Sono felice, sai? Sembra che tutto duri per così tanto tempo, poi non è così certo, ma cmq, penso di essere felice. Non ho vinto gli US Open, ma ho una vita così bella.

ND: Allegato foto ecografia del bambino (nome file: ultrasound.jpg, futureno1seed.jpg)

RF: Non so cosa dire, grazie Novak.

ND: LOL quando vuoi fratello, ci sentiamo presto.
Thorondir6
00giovedì 11 settembre 2014 20:52
Ce li vedo comunque, avrebbero parlato di questo
=tna4ever=
00giovedì 13 novembre 2014 16:03
Grazie a Ferrer finalmente abbiamo una bella partita.
=tna4ever=
00giovedì 13 novembre 2014 16:06
Disastro di Nishikori, che era avanti un break e perde il primo 64.
Federer primo qualificato per le semifinali!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com