È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
*** GAME DIRECTION *** - La giustizia è tornata a fare il suo corso e bobboloilguatemaltecoservoumileedevotononchèinvidiosomarciodellegregiodrgrifo è stato sospeso
Non è mai finita... Accanto a un grande Re, c'è sempre una gran bella regina Grazie di tutto Mariolina
 

AUSTRALIAN OPEN 2019

Ultimo Aggiornamento: 31/01/2019 11:55
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 52.216
Post: 15.990
Registrato il: 22/09/2009
Età: 31
20/01/2019 16:08

Ho avuto poco tempo in questi giorni, Roger l'ho sempre registrato e visto con due giorni di ritardo.
Ho visto poco di tutto il torneo, solo qualche spezzone di Cilic-Verdasco, Pouille-Popyrin, Nole-Tsonga... insomma, delle partite che si sono trascinate fino all'ora di pranzo.


Stamattina ho visto tutto in diretta, non commentavo live perché momentaneamente il computer non ce l'ho nella stanza con Sky.

Sono delusissimo.

Non tanto per il risultato in sè, quello ci può pure stare, anche alla Hopman Cup era stata una partita equilibratissima. Tsitsipas (per fortuna) è un osso durissimo, non si batte mai da solo.
La delusione principalmente deriva dalla vagonata di palle break letteralmente buttate in modo orrendo, talvolta anche creativo. La mancata rincorsa su una pallina raggiungibilissima (col campo spalancato), i mille dritti d'attacco, le stecche, i dritti sbagliati addirittura in manovra... tutto il secondo set ha raccontato una storia, quella del campione che a momenti prenderà il sopravvento e del giovane rampante che si batte con onore, rifiuta di cedere, ma che non può rimandare all'infinito l'inevitabile.

E invece no, nonostante Roger abbia tenuto agilmente praticamente tutti i turni di servizio e Tsitsipas abbia impiegato dieci minuti a game per tenere la battuta. Il giovane rampante ha mostrato una maturità degna di un campione navigato, mentre il 37enne esperto si è fatto fregare dalla tensione, perdendo totalmente il dritto.

A metà secondo set ho scritto a degli amici "Roger tiene i servizi a zero in un minuto, Tsitsipas ne impiega otto ogni volta... Federer può perdere se cede il tie-break e si innervosisce, ma l'inerzia è tutta dalla sua, sono fiducioso". Purtroppo ha perso il tie-break e si è innervosito.

Dopo il terzo set oramai avevo perso totalmente le speranze, anzi, mi ha stupito il tie-break. Federer era visibilmente stanco, si muoveva male, ci sta a 37 anni, dopo una battaglia del genere. Intorno al 2-2 mi hanno segnalato Tsitsipas quotato a 1,72... purtroppo non gioco mai contro l'Inter o contro Federer perché fondamentalmente sono fesso, ma erano soldi regalati.

Che dire, spiace, Bautista nei quarti era un bonus da sfruttare. Amen.



Lodi infinite per Tsitsipas. Ha perso la testa solo a metà secondo set, quando si è messo a tirar tutto quello che gli capitava tra le mani, indipendentemente dall'esito delle sue bordate. Tolto quel momento ha sempre gestito benone la partita, è veramente forte.
Bellissime le dichiarazioni durante l'intervista con McEnroe. Metto le virgolette, anche se non ricordo le parole precise.

"Ormai i ragazzi di oggi sono tutti baseliners, ma a me piace variare, piace venire a rete, piace fare serve and volley ogni tanto. E' così che si mantiene lo sport vivo ed è così che lo si mantiene interessante".

McEnroe lo ha ringraziato per aver portato questo tipo di gioco anche nella nuova generazione del tennis. E lo faccio anch'io.
[Modificato da Bobby realdeal 20/01/2019 16:12]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com