È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
*** GAME DIRECTION *** - La giustizia è tornata a fare il suo corso e bobboloilguatemaltecoservoumileedevotononchèinvidiosomarciodellegregiodrgrifo è stato sospeso
Non è mai finita... Accanto a un grande Re, c'è sempre una gran bella regina Grazie di tutto Mariolina
 

AUSTRALIAN OPEN 2019

Ultimo Aggiornamento: 31/01/2019 11:55
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 50.005
Post: 17.791
Registrato il: 23/09/2009
Età: 35
20/01/2019 19:00

Re:
Thorondir6, 20/01/2019 18.06:

Rieccomi.

In tutto ciò, perchè tra i giovani non si parla mai di Tiafoe?

Io personalmente adoro lo splendido utilizzo che fa della mano sinistra nel rovescio bimane, ha un notevole back (raro nei giovani), mentre il dritto è efficace ma abbastanza inguardabile, un po' come quello di Kyrgios. Per me può creare problemi a Rafa.



Perchè a livello di risultati è stato sicuramente quello meno eclatante, si è attestato ad un determinato livello senza mai salire nè scendere più di tanto.
Almeno fino a ieri.

Poi è vero, ha un dritto che mentre lo esegue è meglio girarsi dall'altra parte, però mi piace molto il fatto che anche lui provi a variare schemi, sia con il back ma anche con il dropshot (ne ha giocati parecchi durante il match contro Dimitrov, le statistiche segnano 11, e ha sempre vinto il punto). E poi a rete ci va volentieri, solo contro Grigor 66 discese, con 45 punti, il 66% cioè due su tre, quindi anche un'ottima rese al volo contro un gran difensore come il bulgaro.

Probabilmente sono numeri influenzati anche dall'avversario, ha attaccato frequentemente perchè da fondo avrebbe speso troppe energie vanamente contro uno più forte di lui, e con Nadal sarà lo stesso discorso, elevato però all'ennesima potenza, ma ha offerto cmq un tennis molto molto piacevole.

Ora speriamo che, come hanno fatto altri suoi coetanei, riuscirà a confermare questo grande risultato anche durante il resto del 2019.
Stesso discorso vale per Tsitsipas, ad un livello più alto. E' vero che questo QF Slam arriva a seguito di un 2018 in progressivo miglioramento, ma adesso ha ottenuto il primo vero grande risultato in un torneo di quelli pesantissimi, quindi vediamo come si troverà a non essere più un outsider di belle speranze.

Parlo come se entrambi fossero stati già sconfitti dopodomani, ovviamente non è così (anzi Stefanos parte favorito contro Agut), ma facevo un discorso più a medio termine.
[Modificato da Iceman.88 20/01/2019 19:01]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com