È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
*** GAME DIRECTION *** - La giustizia è tornata a fare il suo corso e bobboloilguatemaltecoservoumileedevotononchèinvidiosomarciodellegregiodrgrifo è stato sospeso
Non è mai finita... Accanto a un grande Re, c'è sempre una gran bella regina Grazie di tutto Mariolina
 

AUSTRALIAN OPEN 2019

Ultimo Aggiornamento: 31/01/2019 11:55
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.152
Post: 748
Registrato il: 21/06/2010
Età: 35
22/01/2019 02:20

Re: Re:
Bobby realdeal, 22/01/2019 00.35:




Mi spiego meglio.

Visto che anche su Eurosport tutti cercavano di capire se la chiamata fosse arrivata mezzo secondo prima o mezzo secondo dopo, pensavo ci fosse una regola del tipo "se prima del colpo arriva la chiamata, allora si rigioca il punto".

In questo caso l'arbitro dovrebbe stabilire in base a quello che ha visto se la chiamata è arrivata prima o dopo (e quindi se ha influenzato il colpo o meno), ma se è arrivata prima DEVE far rigiocare.

Invece in realtà è tutto a discrezione del giudice di sedia. Non si tratta più dell'accorgersi o meno del momento della chiamata, ma del credere o meno che sia stata influente.
Quindi è anche abbastanza inutile star lì a contare i centesimi di secondo.


Quando l'ho visto per la prima volta pensavo avesse straragione Carreno, invece, regolamento alla mano, l'arbitro è stato solo un cretino per la storia del Challenge.
Secondo me non si è reso conto bene della situazione... infatti se ci fate caso interrompe l'invocazione del falco a metà (manca il "The Ball was called...") perché se ne pente, ma la regia, sentendo la prima parte, lo fa vedere lo stesso. Infatti mentre scorrono le immagini ha già comunicato a Carreno che il punto è di Nishikori.


Tutto sommato Carreno è stato solo relativamente ladrato, l'arbitro ha """solo""" gestito malissimo una situazione in cui, per regolamento, non gli si poteva dar torto se solo avesse usato un pizzico di furbizia in più.

Poi è vero, 98 su 100 in questi casi si rigioca, ma non c'è una regola precisa purtroppo.


PS Sempre se le due righe di regolamento postate su Ubi son corrette, non ho voglia di scaricare il Rulebook 2019 per dar ragione o torto a Carreno [SM=g2856903]




Bobby in linea di massima hai ragione, ma a voler fare l'avvocato del diavolo, il trafiletto citato da Ubitennis, che è questo

"Se la chiamata viene corretta da “out” a “good”, bisogna giocare un Let [e quindi ripetere il punto, ndr] a meno che il giudice di sedia stabilisca che si trattava di un chiaro ace o di un chiaro colpo vincente che il giocatore non avrebbe potuto in alcun modo raggiungere. Nel caso in cui ci sia anche una minima ragionevole possibilità che la palla potesse essere giocata, al giocatore va concesso il beneficio del dubbio."

credo si riferisca ad una palla chiamata out che è stata colpita dal giocatore "attaccante", cosa che invece non è stata. Infatti non si è trattato di un vincente, ma di un colpo all'interno dello scambio, quindi stiamo parlando di una situazione diversa. Poi chiaro, se uno è un gentleman il punto glielo concede lo stesso perchè in cuor suo Carreno sa che non ci sarebbe mai arrivato su quella palla, ma ho visto Federer lamentarsi di un falco chiamato in ritardo da Del Potro, quindi [SM=g2856897]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com