Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
*** GAME DIRECTION *** - La giustizia è tornata a fare il suo corso e bobboloilguatemaltecoservoumileedevotononchèinvidiosomarciodellegregiodrgrifo è stato sospeso
Non è mai finita... Accanto a un grande Re, c'è sempre una gran bella regina Grazie di tutto Mariolina
 

The Championships" - Wimbledon 2017

Ultimo Aggiornamento: 01/05/2019 10:40
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 50.007
Post: 17.793
Registrato il: 23/09/2009
Età: 36
13/07/2017 12:45

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Bobby realdeal, 13/07/2017 12.25:




Innanzitutto grazie per aver messo il PS. Non avevo ancora aperto TWI e avrei perso cinque anni di vita se avessi visto quell'articolo.
Vedo adesso che è di Luigi Gatto. Poraccio scrive tremila articoli per quel sito, ma 9 su 10 hanno errori grammaticali e/o errori di traduzione e/o titoli orrendi.
Ogni volta che trovo "a" invece di "ha" (e viceversa), "e" invece di "è" (e viceversa) penso "Luigi Gatto!", ed effettivamente è lui [SM=g2856903]



Per quanto riguarda gli US Open 2014 io credo che sì, Federer probabilmente aveva sottovalutato l'impegno, ma Cilic era ingiocabile.
Fu un massacro vero e proprio, partita durata poco e dominata da Marin.
Federer a fine partita disse "Non ho fatto in tempo a mettergli dei dubbi", perché pronti via lo ha preso a pallate, e il tempo di accorgersene era già finita.
Solo nel terzo Roger aveva preso un break di vantaggio e lo aveva restituito due minuti dopo.
Quindi tendo ad attribuire molti meriti a Cilic per quella partita.
Il Cilic di questo Wimbledon è un gran Cilic, ma non QUEL Cilic Per fortuna.

(Ma io penso sempre che il fatto di aver acquistato la maglia di Roger in quell'occasione fece buona parte del lavoro [SM=g2856939] )


Per quanto riguarda Berdych, parliamo di un giocatore in declino, i suoi giorni migliori sono dietro di lui.
Però non va sottovalutato, perché nel singolo torneo può ancora dire la sua, eccome se può farlo.

Agli US Open del 2012 Federer ci arrivava da favorito (più o meno), aveva appena vinto Wimbledon, sembrava molto in palla, e si infranse nei quarti di finale proprio su Berdych, in quattro set.
Berdych ha già vinto contro Federer anche a Wimbledon, anche se in quel caso ricordo chiaramente i problemi alla schiena di Roger.

Sarà importante (e grazie al ca...) la percentuale di prime palle. Nelle ultime sfide con Federer, Berdych si è gentilmente offerto servendo a volte meno del 50% di prime, e infatti non vince da anni.
Ma a Miami ci è mancato poco, davvero poco, e non siamo più in un momento storico in cui il 3 su 5 favorisce Federer.

Roger è favorito, inutile nascondersi. Sia in semifinale, sia in finale. Favorito e di tanto.
Ma è in una posizione in cui deve vincere per forza, mentre gli altri non hanno nulla da perdere e possono giocare sciolti.



Nel post precedente ho scritto perchè Berdych fa cmq bene a crederci.
Approfitto del tuo per passare al punto di vista di Roger.

Nel 2010 la sconfitta non dico fosse prevedibile, ma un pò era nell'aria. Federer si era già salvato non si sa come contro Falla al primo turno, ed in generale dopo gli AO non aveva giocato bene, sembrava scazzato, non ai livelli del Djokovic post-RG, ma cmq qualcosa di simile a livello concettuale.
Ed a Londra non stava benissimo, ma mi pare disse di avere un problema ad un ginocchio, non alla schiena.
Anzi fu una delle rarissime volte in cui Federer cercò una sorta di alibi dopo una sconfitta, che evidentemente faticò a digerire.

Nel 2012 magari era più favorito, ma boh, io ricordo perfettamente che avevo una strana sensazione la sera prima. Infatti quando mi svegliai ed andai a controllare il live score (il match si giocò nella notte italiana) non rimasi troppo sorpreso. Me lo sentivo.
Probabilmente all'epoca Roger pagò lo sforzo di una stagione sin lì molto dispendiosa, e veniva cmq da un mese con Halle, Wimbledon, Olimpiadi e Cincinnati (4 finali, 2 vittorie).

Verissimo quello che dici sulla percentuale di prime in campo. Sarà fondamentale anche per Berdych, visto che nelle più recenti sconfitte è stato l'aspetto determinante (in negativo) per lui.

Poi è vero che Federer oggi, a 36 anni, non è favorito dal 3 su 5, ma anche questa semifinale (come i quarti) prospetta scambi brevi e grande potenza da contrattaccare.
Sarà cmq un match diverso da quello contro Raonic, Berdych non serve così forte, non è così illeggibile, ma da fondo è più solido e penetrante, specialmente col rovescio.
Ma non offre variazioni, e non attacca molto, quindi Roger dovrà approfittare per andare a rete appena possibile, visto che nemmeno il passante è tra i colpi migliori del ceco.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com